Verniciature a polvere Vicenza
Gover dal 1960 si pone come partner affidabile nella verniciatura industriale a polvere per imprese che operano nei settori: automotive, arredamento, carpenteria, illuminotecnica, elettrodomestici ed utensili professionali per settore food.
In questi 60 anni la nostra filosofia è sempre stata rivolta al rinnovamento e miglioramento tecnologico dei nostri impianti e processi per garantire la massima qualità del risultato.
Oggi nei 5000 mq coperti disponiamo di due impianti di verniciatura, quattro magazzini di stoccaggio merci e un laboratorio di qualità interno.
Il primo impianto ha come caratteristiche peculiari il doppio forno e doppia cabina in linea, ideale per verniciatura di basi metallizzate e trasparenti o primer anticorrosivi più finitura in unico ciclo. Per scelte di finitura l’applicazione della vernice avviene solo manualmente.
I punti di forza dei nostri impianti
Verniciatura automatica con reciprocatori
Disponiamo di cabine automatizzate con sensori e lettori di dimensione dei pezzi che auto-regolano i reciprocatori e la vernice da utilizzare.
Possibilita’ di verniciatura manuale e senza recupero per particolari esigenze
Per articoli specifici possiamo effettuare la verniciatura manuale utilizzando esclusivamente polvere nuova e ottenere il massimo delle prestazioni richieste.
Impianto di pretrattamento a 7 stadi
Il nostro impianto di pretrattamento in tunnel a spruzzo è composto da 7 fasi e dura oltre 50 minuti per garantire una ottimale preparazione di qualsiasi supporto metallico da verniciare.
Pretrattamento nanotecnologico
Questo tipo di pretrattamento, ecologico e multi-metallo, permette una conversione dello strato superficiale degli articoli, aumenta la resistenza alla corrosione e favorisce l’adesione della vernice.
Doppia mano in linea
Possiamo realizzare la verniciatura a due mani in un unico ciclo. in questo modo siamo in grado di contenere i costi e dimezzare le tempistiche di produzione.
Sei cabine di verniciatura
Nei due impianti di verniciatura sono presenti 4 cabine adibite alla verniciatura in linea e 2 utilizzate per campionature e per lotti ridotti.
Controllo di processo digitalizzato
Grazie alla recente digitalizzazione degli impianti possiamo monitorare e tenere sotto controllo l’intero processo di verniciatura.
Possibilita’ di verniciare dalla minuteria ai 3 metri
Grazie alla versatilità dei nostri impianti siamo in grado di verniciare sia articoli di piccolissime dimensioni che oggetti di rilevanti grandezze.
Oltre 5000 mq di zona coperta
Disponiamo di oltre 5000 mq di zona coperta, divisi in più stabilimenti adiacenti, in cui sono presenti gli impianti di verniciatura, uffici e differenti magazzini per lo stoccaggio del materiale.
Cambio colore rapido
Grazie alle due cabine di verniciatura affiancate su due diversi binari, possiamo passare da una tinta all’altra senza perdite di produzione e soprattutto eliminando del tutto il rischio di inquinamento tra colori.
Ambiente pressurizzato
La pressione interna degli stabilimenti è superiore a quella esterna, in questo modo si riduce al minimo la possibilità che polvere e sporco vengano introdotti nell’impianto ed inquinino la vernice.
Laboratorio di analisi
Disponiamo di un laboratorio interno in cui monitoriamo i processi ed effettuiamo test di qualità sui prodotti verniciati utilizzando camera per prove in nebbia salina, spettrofotometro, spessimetri, cross cut tester, etc.
Il secondo impianto è stato ultimamente arricchito con moderne attrezzature: 7 stadi per il processo di decapaggio con risciacquo demineralizzato e trattamento nano-tecnologico finale per la protezione all’ossidazione dei prodotti, cambio rapido su cabine affiancate su due diversi binari e la possibilità di verniciare misure importanti.
Tutte le cabine sono dotate di reciprocatori automatici.
La recente digitalizzazione degli impianti ci permette di monitorare costantemente tutte le fasi e i processi di verniciatura garantendo così un eccellente risultato finale.
Per un prodotto finale che mantenga le proprie prestazioni nel lungo periodo effettuiamo diversi trattamenti speciali di finitura e protezione quali: trattamento antiabrasivo, anticorrosione e antibatterico, fotoluminescente e con effetto multicolor, protezione trasparente e finitura corten per supporti di metallo.
Ecco le tipologie di vernici a polvere che usiamo per i nostri lavori:
- vernice a polvere EPOSSIDICA;
- vernice a polvere POLIESTERE;
- vernice a polvere EPOSSIPOLIESTERE;
- vernice a polvere POLIURETANICA.
Realizziamo verniciatura a polvere industriale anche a Bergamo, Brescia, Modena, Padova, Parma, Reggio Emilia, Trento, Verona.
Richiesta Preventivo Verniciatura a polvere Vicenza
Per informazioni o richiesta di preventivi compilate il form per inviarci una mail ed essere ricontattati il prima possibile: