Per informazioni o richiesta di preventivi compilate il form per inviarci una mail ed essere ricontattati il prima possibile:
Per informazioni o richiesta di preventivi compilate il form per inviarci una mail ed essere ricontattati il prima possibile:
GOVER VERNICIATURE S.R.L.
AI CLIENTI
AI
FORNITORI
Oggetto:
INFORMATIVA per il trattamento dei dati ai sensi degli artt. 13-14 del Regolamento (UE) 2016/679
In relazione al Regolamento UE 2016/679 (a seguito
anche Regolamento) si riporta di seguito l’informativa di cui all’oggetto.
1. TITOLARE
DEL TRATTAMENTO
GOVER VERNICIATURE S.R.L. con sede legale in Via
Dell’Artigianato n. 56 Castiglione delle Stiviere (MN), Telefono 0376 631708,
Fax 0376 631708, Email info@gover.it, PEC gover@registerpec.it, in qualità di
Titolare del trattamento dei Suoi dati personali, ai sensi e per gli effetti
del Regolamento (UE) 2016/679, relativo alla “protezione delle persone fisiche
con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione
di tali dati”, con la presente La informa che il trattamento dei suoi dati sarà
improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della
sua riservatezza e dei suoi diritti. In relazione alla raccolta ed all’utilizzo
dei dati personali, il Titolare del trattamento fa innanzitutto presente che i
dati sono raccolti presso l’interessato, sia al momento della formulazione del
preventivo che al momento della sottoscrizione del contratto e comunque
dell’erogazione del servizio o nel corso dello stesso.
2. RAPPRESENTANTE
DEL TITOLARE DEL TRATTAMENTO (art. 27 del Regolamento)
Non è prevista la figura del Rappresentante del
Titolare del trattamento all’interno di questa organizzazione in quanto non
necessaria ai sensi del Regolamento stesso.
3.
RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI (artt. da 37 a
39 del Regolamento)
Non è prevista la figura del Responsabile della
protezione dei dati all’interno di questa organizzazione (anche denominato Data
Protection Officer - DPO), in quanto non necessaria ai sensi del Regolamento
stesso.
4. FINALITÀ
DEL TRATTAMENTO
Il trattamento dei suoi dati personali, in qualità
di cliente o fornitore della scrivente, è eseguito per regolare il rapporto
contrattuale adempiendo ad obblighi di legge, normativi e contrattuali ed in
particolare per finalità connesse all’instaurazione e allo
svolgimento di rapporti commerciali/contrattuali e così:
-
l’esecuzione
del servizio/fornitura del bene nei confronti dell’impresa;
-
adempimenti di
legge connessi a norme civilistiche, fiscali e contabili, nonché derivanti da
regolamenti e disposizioni comunitarie;
-
finalità di
natura finanziaria e creditizia, nonché di controllo e tutela dei crediti.
Il trattamento dei dati attinenti ai suoi recapiti
potrà anche essere eseguito per finalità di marketing diretto, mediante invio
di newsletter o inviti o comunicazioni commerciali.
I dati trattati potranno riguardare:
notizie anagrafiche (per esempio: nome, cognome,
luogo e data di nascita, codice fiscale, residenza, domicilio, anche
temporaneo, stato di famiglia), dati bancari, recapiti Email
e telefonici.
5. BASE
GIURIDICA E LICEITÀ DEL TRATTAMENTO
In riferimento alle liceità del trattamento
individuate la scrivente le specifica, a seguito, le basi giuridiche su cui si
fonda. Per le finalità di cui al precedente Punto 4 della presente informativa,
il trattamento è necessario sia all’esecuzione di un contratto di cui lei è
parte (art. 6, paragrafo 1, lettera b) del Regolamento) sia per il
perseguimento del legittimo interesse del Titolare del trattamento stesso o di
terzi (art 6, paragrafo 1, lettera f) del Regolamento inoltre, il trattamento è
necessario per adempiere ad obblighi legali al quale è soggetta la scrivente
(art 6, paragrafo 1, lettera c) del Regolamento).
Il trattamento dei dati per finalità di marketing
direttosi basa sull’interesse legittimo della Società.
6. MODALITÀ
DEL TRATTAMENTO
I dati personali in questione potranno essere trattati
attraverso strumenti cartacei, informatici e telematici, con l’impiego di
misure di sicurezza atte a garantire la riservatezza del soggetto cui i dati si
riferiscono e a evitare l’indebito accesso a soggetti terzi o a personale non
autorizzato. In ogni caso il trattamento dei Suoi dati personali avverrà a
norma di legge secondo principi di liceità e correttezza e in modo da tutelare
la Sua riservatezza.
7. NATURA DEL
CONFERIMENTO DEI DATI
Il conferimento dei dati è obbligatorio per tutti gli
adempimenti di natura legale e contrattuale. L’eventuale rifiuto, parziale o
totale, a conferire i dati obbligatori comporterà l’impossibilità oggettiva di
instaurare o dar ulteriore corso ad ogni rapporto con Lei.
8.
COMUNICAZIONE DEI DATI
I dati personali contenuti nelle fatture e nei
documenti aziendali, potranno essere comunicati dalla scrivente, unicamente per
ragioni inerenti la cessione del bene e prestazione
del servizio, correttezza contabile e per finalità di esecuzione pagamenti a
Banche ed Istituti di Credito, Assicurazioni, Pubbliche Amministrazioni,
Società di Corrispondenza, Studi Professionali di consulenti fiscali e legali,
Lavoratori Autonomi e Liberi Professionisti.
I dati attinenti ai recapiti potranno essere
comunicati anche ai Corrieri incaricati dei trasporti.
Inoltre, i suoi dati potranno venire a conoscenza
dei gestori, fornitori e consulenti informatici che a vario titolo si occupano
di assistenza, manutenzione dei software aziendali in uso, dei sistemi IT,
delle infrastrutture di rete e dell’hosting dei dati.
Tali soggetti sono nominati Responsabili del
trattamento dati dall’organizzazione titolare. L’elenco aggiornato dei
Responsabili del trattamento e degli Incaricati è custodito presso la sede del
Titolare.
9. DIFFUSIONE
DEI DATI
I dati personali trattati, in alcun modo, verranno
portati a conoscenza di soggetti indeterminati.
10.
TRASFERIMENTO ALL’ESTERO
I dati personali trattati non risulteranno trasferiti
all’estero, all’interno o all’esterno dell’Unione Europea. Si riserva tuttavia la possibilità di utilizzare
servizi in cloud ed in tal caso i fornitori dei servizi saranno selezionati tra
coloro che forniscono adeguate garanzie (conformemente a quanto previsto
dall’art. 46 del Regolamento 2016/679).
11. DIRITTI DELL’INTERESSATO
Le viene riconosciuto il diritto di:
-
conoscere
quali dati personali vengano trattati dalla scrivente, la loro origine, la
finalità e la modalità del trattamento (art. 13-14 Regolamento 2016/679);
-
ottenere la
cancellazione e/o la distruzione dei dati trattati in violazione delle norme di
legge, nonché l’aggiornamento, la rettifica o l’integrazione dei dati (art.
13-14 Regolamento 2016/679);
-
presentare
richiesta di rettifica nei confronti del Titolare del trattamento (art. 13-14 Regolamento
2016/679);
-
proporre
reclamo a un’autorità di controllo (art. 13-14 Regolamento 2016/679);
-
presentare
richiesta di cancellazione (diritto all’oblio) dei dati gestiti dal Titolare
del trattamento (art. 17 Regolamento 2016/679);
-
presentare
richiesta di limitazione del trattamento (art. 18 Regolamento 2016/679);
-
presentare
richiesta di opposizione nei casi il trattamento rientri in quanto definito in
art. 21 Regolamento 2016/679.
12. DURATA DEL
TRATTAMENTO
Il trattamento avrà una durata non superiore a quella
necessaria agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e per
l’adempimento di obblighi di legge e comunque non oltre 10 anni dalla
cessazione del rapporto contrattuale.
13.
RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO
Per essere informato circa le figure esterne di Responsabile
del trattamento può chiedere informazione all’ufficio amministrazione.