60 anni di esperienza nel campo della verniciatura
Fondata nel 1960 per opera di Renato Goglione come piccola realtà artigiana nel settore della verniciatura e rivestimenti, l’azienda basa sin dagli inizi la sua filosofia operativa su qualità ed innovazione, caratteristiche che le consentono di varcare ben presto i confini dell’artigianato e di proporsi come una delle più originali aziende del settore.
Già nel 1982 l’azienda si trasferisce in un nuovo stabilimento di 1800 mq. e prende il nome di Gover Verniciature.
Negli anni 90 l’azienda lavora come terzista per importanti aziende internazionali di svariati settori merceologici.
Cresce così il proprio know how e nel 1995 vede la luce un nuovo stabilimento e all’interno della Gover nel 1999 nasce il secondo impianto di trattamento delle superfici, l’azienda è tra le prime nel settore ed essere dotata di una struttura simile.
Inizia così una funzione nuova per quegli anni: il controllo della qualità di produzione, e la verifica funzionale dei processi.
Perchè Gover
I punti di forza dei nostri impianti
Verniciatura automatica con reciprocatori
Disponiamo di cabine automatizzate con sensori e lettori di dimensione dei pezzi che auto-regolano i reciprocatori e la vernice da utilizzare.
Possibilita’ di verniciatura manuale e senza recupero per particolari esigenze
Per articoli specifici possiamo effettuare la verniciatura manuale utilizzando esclusivamente polvere nuova e ottenere il massimo delle prestazioni richieste.
Impianto di pretrattamento a 12 stadi
Il nostro impianto di pretrattamento in tunnel a spruzzo è composto da 12 fasi e dura oltre 50 minuti per garantire una ottimale preparazione di qualsiasi supporto metallico da verniciare.
Pretrattamento nanotecnologico
Questo tipo di pretrattamento, ecologico e multi-metallo, permette una conversione dello strato superficiale degli articoli, aumenta la resistenza alla corrosione e favorisce l’adesione della vernice.
Doppia mano in linea
Possiamo realizzare la verniciatura a due mani in un unico ciclo. in questo modo siamo in grado di contenere i costi e dimezzare le tempistiche di produzione.
Sei cabine di verniciatura
Nei due impianti di verniciatura sono presenti 4 cabine adibite alla verniciatura in linea e 2 utilizzate per campionature e per lotti ridotti.
Controllo di processo digitalizzato
Grazie alla recente digitalizzazione degli impianti possiamo monitorare e tenere sotto controllo l’intero processo di verniciatura.
Possibilita’ di verniciare dalla minuteria ai 3 metri
Grazie alla versatilità dei nostri impianti siamo in grado di verniciare sia articoli di piccolissime dimensioni che oggetti di rilevanti grandezze.
Oltre 5000 mq di zona coperta
Disponiamo di oltre 5000 mq di zona coperta, divisi in più stabilimenti adiacenti, in cui sono presenti gli impianti di verniciatura, uffici e differenti magazzini per lo stoccaggio del materiale.
Cambio colore rapido
Grazie alle due cabine di verniciatura affiancate su due diversi binari, possiamo passare da una tinta all’altra senza perdite di produzione e soprattutto eliminando del tutto il rischio di inquinamento tra colori.
Ambiente pressurizzato
La pressione interna degli stabilimenti è superiore a quella esterna, in questo modo si riduce al minimo la possibilità che polvere e sporco vengano introdotti nell’impianto ed inquinino la vernice.
Laboratorio di analisi
Disponiamo di un laboratorio interno in cui monitoriamo i processi ed effettuiamo test di qualità sui prodotti verniciati utilizzando camera per prove in nebbia salina, spettrofotometro, spessimetri, cross cut tester, etc.